La storia in un secondo:
Questa versione di distintivo collezione Nicolas Rieussec Montblanc ha un trucco festa notturna che vale la pena restare per.
Un orologiaio francese del diciannovesimo secolo, considerato l'inventore del cronografo, Nicolas Rieussec era un uomo importante nella storia dell'orologeria. Per questo motivo, Montblanc ha deciso di onorarlo con una serie di - avete indovinato - cronografi, ispirate suo disegno 1825. E non è necessario avere alcuna grande comprensione del classico dell'orologeria francese per apprezzare le ampie fascino di questo pezzo in edizione limitata.
Il primo Montblanc Rieussec è emerso nel 2010, e ogni modello successivo ha seguito la stessa formula essenziale, con quadranti e materiali di casi trattati con ritocchi lungo la strada. Così, mentre l'omaggio a Nicolas Rieussec II non è un nuovo pezzo (è stato rilasciato nel 2014), vale la pena di dare un'occhiata più da vicino.
il quadrante

C'è un sacco accadendo sul quadrante del Rieussec II, nel miglior modo possibile, chiedendo attenzione e premiare l'occhio. Ogni volta che si guarda c'è un nuovo, altrettanto piccoli dettagli da ammirare. Il primo, la base del quadrante è argento, con una finitura guscio grana. Su questo riposo tre contatori, la più grande raccontare il tempo, mentre il più piccolo due sono minuti del cronografo e secondi contatori, rispettivamente. Questi contatori ceramica bianca siedono sopra il quadrante, creando la profondità attraverso l'ombra. Look nuovo e noterete due aperture ai lati del quadrante. Sulla sinistra è un indicatore giorno / notte (c'è un fuso orario secondo regolabili indipendentemente sul quadrante principale), e sulla destra è la data. Il display non uniforme dei numeri data toglie un layout altrimenti molto equilibrato, quindi forse l'orologio sarebbe stato meglio senza questi grandi ritagli. L'altro disegno capriccio ho potuto fare a meno è lo scontro di mani spada in stile LUMED per il tempo, e brunita mani forcella sui contatori del cronografo.

Al di là di tutto questo, c'è un altro evidente omissione - le ore - ma questo è dove il Rieussec II rivela il suo trucco partito. I numeri ora ci sono - semplicemente non è possibile vederli alla luce del giorno. Un composto luminosa è, un po 'ingegnosamente, stato mescolato in ceramica con sufficiente precisione che, all'accensione le luci, numeri romani illuminano il quadrante. E 'un piccolo, ma molto fresco dettagli e un processo unico di Montblanc.

Con tutto ciò che accade in questo quadrante - le texture, le mani, numeri e caratteri tipografici, così come le aperture e il layout del cronografo insolito - dovrebbe essere un disastro visivo. Ma in qualche modo Montblanc tira fuori questo progetto difficile, creando una bella e intrigante linea che funziona.
Il caso

Il Rieussec II è una bestia consistente. Al 43 millimetri in tutto e 14mm, è alla fine più grande della scala per un cronografo molto lucido. Questa dimensione combinata con il quadrante distintivo significa che si può essere sicuri che questo orologio farà una dichiarazione. E comunque - l'altezza della guardia è giustificato, dato che c'è un movimento cronografo automatico ticchetta in là.

La finitura è di alto livello, con un sacco di curve, superfici lucidate a specchio per tenervi interessati. Né sono dei particolari stati scrimped, la corona a forma di cipolla vagamente rastremata per il comfort, e inserto con la stella Montblanc. Il singolo spintore cronografo è semplice, ma rispondenti usare.
Il movimento

Un cronografo ruota a colonne con una frizione in verticale, il calibro MB R200 che alimenta l'orologio è un movimento con interessanti di architettura grazie alla disposizione dei contatori. Sviluppato appositamente per la raccolta Riuessec, ed è realizzato interamente in-house, la L'MB R200 è un movimento Montblanc ha utilizzato con grande efficacia, versioni di esso mostrando nel Patrimonio Chronometrie Exotourbillon minuti del cronografo, così come il nuovo Minute Timewalker Exotourbillon Cronografo - anche se naturalmente questi orologi gettare in un tourbillon per buona misura.

il cinturino

Il cinturino in alligatore nero leggermente imbottito è una scelta sicura, ma efficace in quanto questo è un orologio elegante e ha bisogno di essere trattata con rispetto. Detto questo, sarebbe anche sembrare abbastanza sorprendente su una marina o coccodrillo verde scuro.
Il verdetto

Il Rieussec II è comodo al polso, e il tipo di orologio è improbabile vedere su chiunque altro nella sala del consiglio. Per me, però, la raccolta segna un importante punto di transizione per Montblanc - una chiara evoluzione dal TimeWalker e 4810 collezioni, con il suo movimento superiore e design davvero unico. E 'un precursore alle collezioni Patrimonio Chronometrie e Spirit che sono obiettivo principale di oggi del marchio. Anche se il Rieussec sembra essere stata persa nella confusione, che occupa uno spazio tra i loro pezzi storici complicati e le loro collezioni Villeret, credo che merita un posto al sole, come un forte disegno, originale, che è emblematico di orologeria di Montblanc.
Nessun commento:
Posta un commento